La Nostra Storia
La Nostra Storia

La “CARROZZERIA MARCHESINI” venne fondata nel 1948 in Corso Casale, 2 a Torino da Antonio Marchesini, dove rimase per otto anni.
In seguito fu spostata in Via Cesare Balbo, 19 sempre a Torino e, dopo 12 anni, nel 1968, l'attività si trasferì definitivamente a Condove in Via Moncenisio,21 dov'è tutt'ora. L'attuale carrozzeria dispone di circa 350 mq coperti e di 450 mq scoperti, debitamente organizzati in base alle necessità lavorative (area smontaggio-rimontaggio, raddrizzatura, preparazione, verniciatura, ecc....).
Dalla sua fondazione ad oggi l'attività di famiglia ha visto il passaggio di tre generazioni.
Nel 1981 al padre Antonio subentra il figlio Roberto, che gestisce l'officina prima come autorizzato “ Lancia Autobianchi ” per tre anni,
e in seguito come autorizzato “ Renault ” per tredici anni, tenendosi costantemente aggiornato e attrezzandola secondo le innovazioni.
La carrozzeria negli anni è cresciuta, facendosi sempre più conoscere e stimare, non avendo paura anche di affrontare modifiche e riparazioni particolari e complesse.
Ne è l'esempio la ristrutturazione della “Littorina” dell'ex ditta “Moncenisio” del febbraio 1998 (emblema della costruzione delle carrozze ferroviarie), attualmente esposta nel cortile della fabbrica “Vertek” di Condove. Nel 2003, l'ingresso di Stefano, il figlio di Roberto, ha significato un ulteriore innovamento, introducendo lavorazioni particolari come la realizzazione di allestimenti estetici di ogni genere (il tuning), riparazioni e modifiche in vetroresina.

La Carrozzeria Marchesini, giunta alla sua terza generazione, è oggi più viva e attiva che mai!
www.carrozzeriamarchesini.it                       2013 Tutti i diritti riservati

Designed by TeKnologiK - Electronics Services.